IN_Assemini


www.comune.assemini.ca.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Assemini si trova a nord dello Stagno di Santa Gilla, nella pianura solcata dal rio Cixerri, dal Flumini Mannu e dal rio Sa nuxedda. Nel paese sono dislocati vivaci laboratori artigiani in cui vengono prodotti manufatti in ceramica di grande pregio, i cui diversi metodi di lavorazione vengono presentati nella Mostra Mercato dell'Artigianato.

Notizie IN Assemini

Devastante blitz dei ladri nel palazzetto di Assemini: "Porta e chioschi sfondati, hanno rubato soldi e cibo"  Casteddu Online
Informativa IMU 2022 31-05-2022 | 16:34
Tutti i dettagli in allegato.
Si comunica che il Servizio Anti Insetti della Città Metropolitana di Cagliari procederà alla derattizzazione, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche, nelle vie e nelle date sotto specificate 03 giugno 2022 (Posizionamento dei dispositivi) Via Carducci (Rif. dal civico 22 al civico 26) Corso Europa (Rif. dal civico 27 al civico 29) Via Sicilia (Rif. dal civico 23 al civico 29) A partire dal 10 GIUGNO 2022 (CONTROLLI) Pertanto, si invitano tutti gli abitanti della sopraindicata via, ad attenersi alle prescrizioni di seguito elencate, a salvaguardia della salute pubblica. È fatto assoluto divieto di: Danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione; Toccare, manomettere o asportare il prodotto utilizzato. Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola. Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento. Si rammenta inoltre che, al fine di evitare la proliferazione delle infestazioni: È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti. L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale. In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.
La Giunta Regionale con propria deliberazione n. 50/44 del 28.12.2021 ha disposto che i cittadini in situazione di disabilità grave che ottengono il riconoscimento dopo il 31.03.2022 ed entro il 30.10.2022 ai sensi della Legge n. 104/92 art. 3, comma 3, possono presentare richiesta di finanziamento dei piani personalizzati. Con circolare n. 7919 del 27.05.2022 la Direzione Generale delle Politiche Sociali ha modificato la suddetta Deliberazione consentendo la presentazione delle domande anche a coloro che abbiano ottenuto il riconoscimento prima del 31.03.2022. Il finanziamento verrà concesso solo nel caso di disponibilità di risorse nell’anno in corso, dopo aver garantito la copertura finanziaria dei piani già presentati e seguendo l’ordine cronologico di arrivo (a patto che venga coperta almeno una mensilità entro il 30.11.22). Le domande potranno essere presentate dal giorno 01.06.2022 al giorno 31.10.2022 esclusivamente on-line, nel portale asseminisociale.retedelsociale.it I cittadini già registrati nel portale asseminisociale.retedelsociale.it devono usare le proprie credenziali (username e password), senza fare una nuova registrazione. Si raccomanda di custodire username e password, per non avere disguidi nei successivi accessi. Per problemi nella registrazione chiedere assistenza inviando una mail a info@retedelsociale.it. Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni e/o assistenza inerente la piattaforma dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzione “Assistenza” del portale. Alla domanda compilata in piattaforma dovrà essere allegata la seguente documentazione: Documento di identità e tessera sanitaria del cittadino per il quale si richiede il progetto Legge 162/98; Documento di identità e tessera sanitaria della persona che sottoscrive la domanda Verbale di riconoscimento dello stato di handicap grave ai sensi della Legge 104/92, art. 3 comma 3 (entro il 30.10.2022) Scheda Salute (Allegato B) compilata, firmata e timbrata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta e/o altro medico di struttura pubblica o medico convenzionato che ha in cura il beneficiario del piano; Eventuale certificazione sanitaria attestante che la disabilità è congenita o sopraggiunta entro il 35° anno di età; Le istanze potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE on-line, nella piattaforma asseminisociale.retedelsociale.it. Le domande pervenute con diverse modalità non saranno prese in considerazione. Trattamento dei dati Tutti i dati di cui verrà in possesso l’amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti in materia di Privacy.
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved