IN_Olzai


www.comune.olzai.nu.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Olzai, affascinante paese della Barbagia, è circondato da fitti boschi di leccio e attraversato dal rio Bisine. Il paese ospita la chiesa di Santa Barbara, costruita nel XIII secolo, e antiche case in granito. Di grande interesse è "Su Mulinu Vezzu" considerato un vero e proprio gioiello dell'architettura pre-industriale. Degna di nota anche la casa museo del pittore e incisore Carmelo Floris, importante artista sardo del 1900.

Notizie IN Olzai

labarbagia.net (Comunicati Stampa)OLZAI. Mostra Arte in rosa a casa Floris: un grande successo con ...labarbagia.net (Comunicati Stampa)OLZAI. Con un ottimo riscontro di pubblico, di critica e notevole copertura mediatica, si è conclusa il 7 gennaio scorso a Olzai la mostra antologica «Arte in rosa a Casa Floris». L'esposizione ha fatto registrare un più che lusinghiero afflusso di ...altro »
OLZAI. Sono 1.700 i visitatori della mostra “Arte in rosa in Casa Floris” che hanno decretato il successo della prima iniziativa pensata per il nuovo corso della struttura museale olzaese. Inaugurata il 18 novembre scorso, in occasione della prima ...
Tradizione un po’ diversa a Olzai: qui si accendono, diversi fuochi da parte di comitati spontanei del vicinato. Il dolce tipico è su “co’one un sapa”. A Sarule invece il fuoco principale si farà in piazza San Michele preparato dal priore.
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved

Itinerari IN Barbagia

Error: No articles to display