E' arrivata la seconda edizione di Tancas

  • Scritto da Effe_E

Tancas il gioco della Sardegna

TANCAS è il primo gioco da tavolo dedicato a chi vive e ama l’isola più bella del mondo.

Lo trovate in tutti i migliori rivenditori e negozi di giocatoli, TANCAS, il primo gioco da tavolo dedicato a chi vive e ama l’isola più bella del mondo. Un gioco semplice e coinvolgente, da 2 a 6 giocatori, adatto per chiunque voglia passare una serata in allegria, giocando con amici o in famiglia.

Tancas è una geniale e spiritosa riedizione del noto Monopoli in salsa sarda, ideato e realizzato dalla società cooperativa Demoelà e da Simone Riggio, grafico di Santu Lussurgiu, e arricchito dall’abile mano dell’illustratore lussurgese Dino Sechi.

Il gioco aggiunge alla classicità delle regole divertenti varianti, grazie anche alle carte che ricordano i più noti "Imprevisti" e "Probabilità" e che permettono di conoscere al meglio la Sardegna, illustrando ai giocatori numerose curiosità e informazioni.

Questi due mazzi sono denominati “Chentu concas, chentu berrittas” (che identificano le contraddizioni tipiche della nostra gente) e “Amistade”, (atte a raffigurare i tratti tipici della nostra cultura), ed è proprio in queste carte che trovate anche il nostro portale IteNovas.com, presente anche in questa seconda edizione del gioco!

Infatti, in queste settimane, dopo il grandissimo successo della prima edizione (andato esaurito!), trovate in vendita la seconda edizione del gioco.

Piccolissimi dettagli lo rendono diverso: non si usano più macchinine per muoversi in Sardegna ma animali nostrani e simboli di fortuna (ne abbiamo sempre bisogno), nuovi luoghi archeologici e 3 nuove attività (che sostituiscono le 4 stazioni del Monopoli): Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano, Farmaci Veterinari Santu Lussurgiu e Ilico.it (grande novità del panorama isolano), affiancate dalla quarta attività, Sardex.net, presente anche nella prima edizione.

Potete acquistare il gioco anche su Amazon, nel link sottostante, oppure contattando la Pagina Facebook del gioco a questo link.