Samara Challenge, scoperta in Sardegna la ragazza dellʼorrore

  • Scritto da Effe_Pi

Una turista tedesca di 25 anni è stata fermata dai Carabinieri a Fluminimaggiore, spaventava i residenti vestita come il personaggio del film The Ring.

È una turista tedesca di 25 anni la “ragazza dell’orrore” che spaventava i residenti di Fluminimaggiore. Si aggirava di notte con una veste bianca e i capelli neri calati sul volto, proprio come Samara Morgan, il personaggio del film The Ring. I carabinieri hanno fermato la ragazza che si trovava in vacanza nel sud della Sardegna, che da giorni spaventava le persone vagando nel cimitero del centro sulcitano. Il macabro gioco, chiamato "Samara Challenge" è nato sui social e si è diffuso velocemente in tutta Italia.

LEGGI ANCHE | Mamuthones contro zombie in un horror web

Samara Morgan è la protagonista del classico dell’orrore The Ring, interpretata da Daveigh Chase nella pellicola del 2002. Nel film, la bambina dai lunghi capelli neri terrorizzava e poi uccideva chiunque avesse guardato una videocassetta considerata maledetta. L’invito della challenge sul web è quello di vestirsi come il personaggio del film e girare di notte per le strade, con lo scopo creare il panico e terrorizzare i passanti.

I primi avvistamenti di Samara sono stati effettuati a Napoli, ma la sfida si è spostata subito in tutto il Sud Italia (sono spuntate Samara a Catania , Catanzaro e Cagliari) fino ad arrivare a Roma. I carabinieri assicurano che "i controlli continueranno, sia per scongiurare spaventi, sia per tutelare gli stessi ragazzi aderenti".

Foto | Google