IN Breve

Weekend freddo con possibile neve a bassa quota in Sardegna

  • Scritto da Effe_Pi

Le previsioni meteo annunciano un crollo delle temperature e un’altra anomalia climatica come quella delle nevicate anche lontano dalle cime dell’isola.

Arriva il freddo in Sardegna e, nel fine settimana, neve anche a bassa quota. Gli esperti di Meteo Sardegna spiegano che "le ultime proiezioni dei modelli matematici di previsione, supportati nel nostro caso da quello tedesco, indicano che la Sardegna sarà nella rotta di aria fredda di origine artica che abbasserà considerevolmente le temperature. Stavolta la neve cadrebbe a quote molto basse per il periodo, cosa insolita quantomeno per questi tempi così miti".

Dopo i danni provocati dal maltempo nelle scorse settimane, sembra quindi giunto il momento delle temperature basse dopo che per quasi tutto l’autunno si sono mantenute sopra le medie di stagione. L’arrivo della neve a basse quote poi confermerebbe quelle anomalie climatiche che si fanno sempre più frequenti negli ultimi anni, con forti sbalzi termici ed eventi meteorologici in generale estremi.

Foto: HrodebertRobertus su Flickr