Nell'ultimo mese

GROUPON E WWF INSIEME PER SCIVU

  • Scritto da Effe_Pi

Oasi di ScivuIl sito di deal e gli ambientalisti raccolgono fondi per l'Oasi nella Marina di Arbus.

Una campagna di Groupon Italia a favore del Wwf, in particolare della sua Oasi sulla Spiaggia di Scivu. È iniziata ieri e andrà avanti fino al 7 luglio, come parte di un accordo tra i due soggetti che coinvolge 24 paesi, per il lancio di campagne locali destinate a raccogliere fondi per la salvaguardia del territorio e sensibilizzare sulla tutela dell’ambiente. Gli utenti iscritti al popolare sito di offerte potranno dunque cliccare sulla pagina dedicata e donare da tre a 30 euro al Wwf, per sostenere la causa della sue Oasi.

In questo caso, la prima beneficiaria sarà proprio quella creata sulla spiaggia della Marina di Arbus, insieme all’”Oasi per l’orso” sull’Adamello-Brenta: ognuno dei coupon acquistati, se del valore di dieci o più euro, da diritto all’ingresso gratuito in una delle 13 Oasi selezionate dall’associazione ambientalista per aderire all’iniziativa. Groupon dichiara di aver raccolto da febbraio a oggi, su iniziative simili a favore del no profit, più di 50mila euro dal contributo dei suoi iscritti.

L’Oasi di Scivu, una delle ultime nate, si estende per circa 600 ettari all’interno del sistema dunale Scivu –Piscinas, che rappresenta l’unico deserto costiero d’Europa ed interessa due aree S.I.C. (siti d’interesse comunitario). Nella riserva, oltre alla bellissima spiaggia, è presente un bosco di sughero di 150 ettari, un sentiero del Ginepro col raro Ginepro coccolone, sopravissuto agli incendi ed ai tagli indiscriminati susseguitisi nel tempo, ma possono essere avvistati anche il Cervo sardo e varie specie di testuggini.

 

 

Leggi anche