IN Breve

IN_Maracalagonis


www.comune.maracalagonis.ca.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Maracalagonis sorge nella zona orientale del Campidano di Cagliari, il suo territorio si estende fino al mare con le frazioni di Geremeas, Baccu mandara e parte di Torre delle Stelle. Incorniciato dal massiccio dei Sette Fratelli, il centro fu abitato fin dalla più remota antichità, come è dimostrato dalla presenza di resti di nuraghi, una necropoli ed il villaggio di Cann'e Sisa. Da visitare la parrocchiale intitolata alla Vergine degli Angeli.

Notizie IN Maracalagonis

La variante arriva anche a Maracalagonis: un caso accertato in una scuola  YouTG.net
AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO PIENO E DETERMINATO EX ART. 110 D.LGS 267/2000, COMMA 1, DEL TUEL DI UN ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CATEGORIA D1 DA ASSEGNARE AL SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO, RISORSE UMANE E AMMINISTRAZIONE GENERALE. Di seguito il link di rimando:  http://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/amministrazione_trasparente/_sardegna/_maracalagonis/050_ban_con/2021/Documenti_1614700577434/         
Si avvisano gli utenti interessati che è stato aggiornato l'elenco dei CAF convezionati con il Comune.
Il BONUS SOCIALE elettrico (per disagio economico), il Bonus acqua e il Bonus gas, partire dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica, e consisteranno in uno sconto applicato nelle rispettive bollette. Non sarà necessario fare domanda o chiedere il rinnovo.  Chi può ottenerlo? famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro titolari di Reddito di Cittadinanza (Rdc) o Pensione di cittadinanza (Pdc).  Il Bonus idrico è uno sconto calcolato sulla propria tariffa dell'acqua e copre un fabbisogno di 50 litri d'acqua al giorno. Il Bonus gas riduce l'importo da pagare sulla bolletta del gas ed è influenzato dal comune di residenza, dal numero dei componenti del nucleo familiare e dalla destinazione d'uso del gas.  Per usufruire del bonus gas, è importante conoscere il codice PDR reperibile sulla bolletta del gas. Il Bonus luce è uno sconto sull'importo della bolletta e sulle offerte luce attive e varia a seconda della composizione del nucleo familiare.   Il Bonus verrà erogato anche se è stata effettuata una voltura o subentro nell'anno corrente. Cambiando i fornitori o tipologia di tariffe (per esempio passando da un contratto dal mercato di maggior tutela ad uno nel mercato libero), il bonus continua ad essere erogato senza interruzioni fino al termine della validità del diritto.   Aggiornamenti e approfondimenti sono disponibili al link seguente: ARERA (Bonus Luce, Gas e Acqua) Occorre invece ancora presentare domanda al proprio Comune di residenza (tramite i CAF convenzionati) per ottenere il BONUS ELETTRICO PER DISAGIO FISICO (destinato a coloro che, per gravi motivi di salute, hanno necessità di utilizzare apparecchiature elettromedicali per supporto vitale). Maggiori informazioni sono disponibili al link seguente: https://www.arera.it/it/consumatori/ele/bonusele_df.htm  Si ricorda inoltre che per il BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2021 occorre attendere la pubblicazione del Bando sul sito internet del Comune e presentare domanda secondo le indicazioni che verranno fornite. Potranno presentare domanda tutti coloro che siano in possesso dei requisiti richiesti, compresi gli utenti che usufruiscono del BONUS SOCIALE.
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved