IN Breve

IN_Mamoiada


www.comune.mamoiada.nu.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il paese di Mamoiada si trova nel cuore della Barbagia di Ollolai. Il territorio è ricco di sorgenti naturali, corsi d'acqua, terreni a pascolo e a colture. Il carnevale mamoiadino è fra le più antiche manifestazioni folcloristiche popolari della Sardegna, i Mamuthones e gli Issohadores sono diventati da tempo il simbolo stesso del paese.

Notizie IN Mamoiada

Le maschere di Mamoiada aprono il Carnevale di Venezia  L'Unione Sarda.itLe maschere tradizionali sarde hanno aperto il Carnevale di Venezia. Dopo la prima uscita, che risale a ventidue anni fa, i mamuthones e gli issohadores di ...
Carnevale in Sardegna. Le tradizioni di Tempio Pausania, Oristano, Mamoiada e...  Gambero RossoCarnevale in Sardegna: 4 località da visitare e tante specialità da assaggiare.
A Mamoiada la notte del 16 gennaio un tuffo nella storia con la magia dei fuochi  SardiniaPostTorna nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, in tutta la Sardegna, il consueto appuntamento con la festa di Sant'Antonio Abate, celebrata in molti ...
Carnevale in Sardegna: a Mamoiada si accende il fuoco e si risvegliano Mamuthones e Issohadores | Cagliari  vistanetIl risveglio di Mamuthones e Issohadores di Mamoiada annuncia l'inizio del carnevale, l'appuntamento è per il 17 gennaio.
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved

Itinerari IN Barbagia

Error: No articles to display