La vostra prossima vacanza è in barca all’Isola di Ponza? Ottima scelta

A ognuno di noi sicuramente sará venuto in mente di trascorrere le vacanze a bordo di una barca sull’Isola di Ponza. Oltre al fatto di essere un’ottima soluzione per poter vedere questa piccola isola nel migliore dei modi, sicuramente è l’unica opzione per poter visitare spiagge e calette, alcune raggiungibili solo via mare.

Il servizio noleggio barche a Ponza sará l’opzione migliore per poter trovare la barca che fa piú al caso vostro, con una vasta scelta per poter avverare ogni vostro desiderio che sia sportivo, avventuroso, sofisticato, elegante o per chi preferisce una vacanza totalmente dedicata al relax. Prima di tutto bisognerebbe pensare a quali vantaggi puó avere una vacanza in barca, il primo fra tutti potrebbe essere quello di non avere coprifuochi e avere la completa e totale libertá di poter viaggiare potendo fare colazione a bordo della propria barca senza dover rispettare nessun orario, non solo, fra i tanti altri motivi possiamo dire anche che alle volte si riesce ad ottenere lo stesso lusso di un hotel. Una vacanza che si arricchirà di meravigliosi paesaggi, di nuove emozioni e esperienze come quella del sub, immergersi nei pressi di Punta del Papa, dove a una profonditá di 20 metri possiamo rivedere il relitto di una nave americana.

Su un’isola come quella di Ponza, una volta noleggiata la nostra barca possiamo scegliere di visitare tutto quello che ci viene in mente la mattina appena svegli e poter vivere questa nuova avventura che si tinge di colori e sapori che solo la natura sa regalare.

Il giro in barca dell’isola, attivitá piú gettonata, permette appunto di scoprire luoghi nascosti ed esclusivi tra cui alcune delle spiagge più belle:

 

-       Cala del Core: prende il suo nome (Core in dialetto) da una roccia a forma di cuore ferito incastonato nella roccia che si affaccia su questa spiaggia che raramente si affolla di gente

-       Cala Inferno: oltre ad essere uno dei luoghi più gettonato e suggestivo per il suo splendore, in questa caletta si trovano opere murarie e scavi archeologici che risalgono all’epoca romana .

-       Chiaia di Luna: una delle spiagge più famose di Ponza che prende la forma di mezzaluna. A questa spiaggia è possibile accedervi solo via mare e assistere a uno dei tramonti piú belli del mondo e poter vedere una cala completamente illuminata dai riflessi del sole.

-       Spiaggia di Frontone formata da rocce bianche che la circondano è una delle mete turistiche balneari per eccellenza, per famiglie e non, poiché si distingue per la sua ampia spiaggia e per avere ogni tipo di servizio adatto alle esigenze dei turisti.

-       Cala Felci, riparata da quasi tutti i venti escluso il maestrale, si caratterizza per avere alcune macchie gialle nell’acqua dovute alla presenza di zolfo ma anche per essere bagnata allo stesso tempo da un mare particolarmente trasparente.

-       Cala Feola è invece famosa per la presenza di piscine naturali e per non essere una cala particolarmente ventosa poiché riparata da colline e montagne.

-       Cala Fonte potrebbe essere paragonato quasi a un piccolo porto naturale che viene spesso utilizzato dai pescatori del posto. Raggiungibile via mare a bordo della nostra barca noleggiata avremmo l’opportunitá di avere una vista a 365 gradi : da una parte cala Fonte e dall’altra L’isola di Palmarola.

 

Foto | paffy su Flickr