Nell'ultimo mese

A CAGLIARI NAVI STORICHE DELLA MARINA

  • Scritto da Effe_Pi

Orsa Maggiore MarinaDal 2 al 5 settembre nel Porto cagliaritano le imbarcazioni che hanno fatto la storia della marineria.

Arrivano al Porto di Cagliari le navi storiche della Marina Militare italiana, fornendo a tutti gli appassionati di navigazione un'occasione più unica che rara per visitare queste imbarcazioni classiche, che hanno fatto la storia della marineria nel belpaese. Le navi saranno in sosta dal 2 al 5 settembre nella darsena antica del porto cagliaritano, e sarà possibile accedervi la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio, tra le 17 e le 19.

Le imbarcazioni provengono tutte dall'Accademia di Livorno: si tratta dell'Orsa Maggiore, la Stella Polare, il Corsaro II, Caroly, Capricia, Chaplin e Sagittario, oltre al pattugliatore d'altura Cassiopea, con i 62 allievi della II classe dell'Accademia Navale che, durante la campagna addestrativa estiva, perfezionano i principi dell'arte marinaresca e della vita di bordo. Navi dal fascino antico, dove sono stati addestrati generazioni di marinai, che hanno vinto premi e regate in tutto il mondo e ancora continuano a partecipare ai più prestigiosi premi internazionali.

Leggi anche