La scuola calcio del Barcellona arriva in Sardegna

  • Scritto da Anna Maria Cantarella

5 giorni a Cagliari durante i quali i ragazzini potranno frequentare la Barça Academy.

L’opportunità è di quelle irripetibili. A Cagliari, dal 23 al 28 giugno nei campi della Ferrini in viale Marconi, si metterà in piedi una vera e propria scuola calcio per ragazzini dai 5 ai 16 anni. Il club blaugrana infatti sarà in Sardegna per una sessione di insegnamento aperta a giovanissimi aspiranti calciatori provenienti da tutta l’isola.

Nessun particolare requisito per partecipare, solo tanta passione, voglia di impegnarsi e di divertirsi. Sono previste due modalità: lezioni e allenamenti giornalieri con rientro a casa il pomeriggio oppure il pernottamento in hotel, rivolto soprattutto a coloro che vengono da lontano e non hanno modo di ritornare a casa.

Leggi anche| I gemelli Tenkorang, cittadini e bomber a Lanusei

Il primo giorno, la domenica, è prevista l’accoglienza e la cerimonia di apertura del campo con consegna del kit composto da 2 t-shirt e un pantaloncino, due paia di calzettoni, una borraccia e una gym sack. Poi si inizieranno subito gli allenamenti. Nei 4 giorni successivi, dopo gli allenamenti serrati ci sarà anche spazio per imparare un po’ di spagnolo con lezioni di lingua e storia del Barcellona. Il 28 giugno è prevista la cerimonia di chiusura con consegna dei diplomi.

Tecnici delle giovanili del Barcellona, la Cantera, dirigeranno gli allenamenti affiancati da tecnici professionisti. Un allenatore ogni 10-12 ragazzi garantirà un rapporto face to face con i giovani calciatori. Durante gli allenamenti sarà utilizzato il metodo di insegnamento utilizzato per le nuove leve della squadra catalana.

Foto| Pixabay