IN_Maracalagonis


www.comune.maracalagonis.ca.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Maracalagonis sorge nella zona orientale del Campidano di Cagliari, il suo territorio si estende fino al mare con le frazioni di Geremeas, Baccu mandara e parte di Torre delle Stelle. Incorniciato dal massiccio dei Sette Fratelli, il centro fu abitato fin dalla più remota antichità, come è dimostrato dalla presenza di resti di nuraghi, una necropoli ed il villaggio di Cann'e Sisa. Da visitare la parrocchiale intitolata alla Vergine degli Angeli.

Notizie IN Maracalagonis

Avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali dalle ore 14:00 del 10 Settembre alle ore 05:59 del 11 Settembre 2021. Per consultare avviso e bollettino di criticita' cliccare sul link   https://goo.gl/tbVKwx
L'Associazione Turistica Proloco Marese, con il contributo finanziario del Comune di Maracalagonis e con la partecipazione di diverse Associazioni Culturali e Folkloristiche, organizza la 7° Edizione della "Sagra de su pani e sa tomata" in programma a Maracalagonis domenica 19 Settembre 2021. L'evento si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza stabilite dalle linee guida in materia di Covid 19: - ingresso controllato con Green pass per tutte le strutture al chiuso e per lo spettacolo; - obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto qualora non fosse possibile mantenere il distanziamento. In allegato la locandina della manifestazione.    
Venerdì 17 Settembre 2021, alle ore 21.30 presso la Piazza Chiesa di Maracalagonis è in programma lo spettacolo musicale "VIVA I ROMANTICI"  - MODA' TRIBUTE, rientrante nell'ambito della Rassegna Mara & Mare 2021, organizzata dal Comune di Maracalagonis in collaborazione con l'Associazione Enti Locali. In allegato la locandina dell'evento  
Stasera 10 Settembre 2021 ALLE ORE 21.15 PRESSO LA PIAZZA CHIESA DI MARACALAGONIS è in programma la prima serata dell'edizione 2021 di "Sciampitta", rientrante nell'ambito della rassegna "Mara & Mare 2021" , con la partecipazione di gruppi provenienti da Romania, Ungheria, Bulgaria e Marche. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anticovid. Per l'accesso all'area spettacolo, solo con posti a sedere, è necessario essere in possesso di green pass e, qualora non fosse possibile mantenere il distanziamento, è obbligatorio indossare la mascherina. Si invitano i cittadini alla massima collaborazione.    
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved