IN Breve

IN_Maracalagonis


www.comune.maracalagonis.ca.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Maracalagonis sorge nella zona orientale del Campidano di Cagliari, il suo territorio si estende fino al mare con le frazioni di Geremeas, Baccu mandara e parte di Torre delle Stelle. Incorniciato dal massiccio dei Sette Fratelli, il centro fu abitato fin dalla più remota antichità, come è dimostrato dalla presenza di resti di nuraghi, una necropoli ed il villaggio di Cann'e Sisa. Da visitare la parrocchiale intitolata alla Vergine degli Angeli.

Notizie IN Maracalagonis

Sinnai, su 2.757 test Covid trovati 17 sospetti positivi  L'Unione Sarda
Sfalcio di erbe, pulizia di fiumi e canali sulle strade della Città metropolitana di Cagliari - L'Unione Sarda.it  L'Unione Sarda
“La Repubblica riconosce il 18 Marzo quale giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus… Al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa di tale epidemia”. Una data scelta simbolicamente nel giorno più tragico dell’epidemia, quando a Bergamo, territorio devastato dalla prima ondata, un lungo corteo di camion dell’esercito hanno portato via centinaia di bare con morti destinati alla cremazione fuori città. Anche la Sindaca Francesca Fadda, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri, sarà davanti al Municipio, indossando la fascia tricolore e osserverà un minuto di silenzio alle ore 11:00 al fine di conservare e di rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia. Si invita tutta la comunità ad esprimere un particolare pensiero di cordoglio e vicinanza per ricordare le tante vittime che piangono le nostre comunità e onorare il sacrificio e l'impegno degli operatori sanitari.
"Sardi e sicuri": i test in altri 19 Comuni del Sud Sardegna  L'Unione Sarda
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved