Cagliari, a maggio il Festival delle Radio Universitarie

  • Scritto da Alba

Siamo già arrivati alla dodicesima edizione del FRU, il Festival delle Radio Universitaria che celebra la radio, uno dei mezzi di comunicazione più amati al mando, in particolare dai giovani. La manifestazione approderà a Cagliari dal 10 al 12 maggio 2018.

A Cagliari ci sarà l’occasione, a maggio, di parlare di radio, attraverso incontri, musica, intrattenimento ma soprattutto contaminazioni perché oggi la radio non è più quella di una volta! Oggi si scrive radio ma si legge new media. In questo evento saranno presenti 33 radio universitarie nazionali ed europee con altrettanti studenti che arrivano da atenei italiani e comunitari. L’edizione sarda dell’evento sarà ospitata da Unica Radio, la web radio degli studenti dell’Università di Cagliari nata del 2007 e cresciuta a suon di riconoscimenti internazionali, fino a diventare testata giornalistica. Basti pensare al fatto che Unica Radio ha diretto tecnicamente il World College Radio Day, la giornata mondiale delle radio universitarie, coordinando la regia mondiale. 

LEGGI ANCHE | Il sito web di Unica Radio 

Ci sarà un tema portante di tutta la manifestazione: il viaggio come strumento per arricchire le proprie conoscenze, sperimentare nuove forme espressive e interagire con tradizioni culturali mai viste prima. Il viaggio diventa lo strumento attraverso il quale ampliare il proprio orizzonte e arricchire l’immaginario collettivo. Vuoi condividere l’evento con noi sui social? L’hashtag scelto per l’evento è #fru18 e a breve sarà disponibile anche il sito internet aggiornato www.fru18.it in cui controllare gli eventi che si svilupperanno nel Quartiere Marina e nel Quartiere Villanova.

Fonte e foto | Comunicato stampa