IN Breve

IN_Bidonì


www.comune.bidoni.or.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Bidonì sorge nel cuore della Sardegna, a 260 metri sul livello del mare. Circondato dai monti del Marghine, è situato presso il lago Omodeo, uno dei più grandi bacini artificiali del continente europeo. Il centro è ricco di storia, che testimonia la presenza umana dai tempi più remoti. Di notevole interesse il tempio di Giove, unico nel suo genere in tutta l'isola, eretto intorno al 50 a.C. e situato sul colle di S'onnarìu a nord del centro abitato. Da visitare la chiesa di Santa Maria e quella di San Pietro.

Notizie IN Bidonì

SORRADILE. Torna il festival delle tradizioni del Barigadu. Un tripudio di note e colori, quelli tipici dei costumi tradizionali del territorio e di altre realtà della Sardegna. A Sorradile si celebra la tradizione popolare nelle sue diverse declinazioni ...
Il MattinoZanzare, la settimana dell'invasione: la mappa delle città più infestateIl MattinoAnche la Sardegna nel mirino del livello 4 con Cagliari, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Olbia – Tempio e Oristano, e a seguire le province di Ogliastra e Sassari, al livello medio-alto (3). ... bottiglie e altri contenitori che possano ...altro »
La Nuova SardegnaCorsa a perdifiato giù dal monte IseI: è l'Ardia a piediLa Nuova SardegnaSedilo. Si è rinnovato il rito dell'Ardia a piedi in onore di San Costantino e c'è stato anche qualche timore per l'incidente alla prima pandela Giuseppe Pes che però, nonostante il dolore alla gamba, ha continuato la corsa fino a sa Muredda dove ha ...altro »