IN_Noragugume

Noragugume
www.comune.noragugume.nu.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Noragugume è situato in una zona collinare di tipo alluvionale, fra il lago Omodeo e la catena montuosa del Marghine, dominata da quella più imponente del Gennargentu. L'attuale abitato risale al XV secolo, come testimonia la caratteristica chiesetta di Santa Croce. Diversi sono i nuraghi presenti nella zona, tra i più famosi il Tolinu che presenta ancora oggi un bastione e una torre ben conservati, l'Irididdo con torre centrale e due laterali, il nuraghe Muresune e il Litzera.

Notizie IN Noragugume

L'Unione SardaAcqua non potabile: prosegue la class action contro AbbanoaL'Unione Sarda... saranno illustrate le modalità di adesione individuale alla causa collettiva. "Siccome non sarà possibile riproporre in Sardegna un'altra azione di classe per la medesima fattispecie - scrive Abbagiusta in una nota - è necessario ed urgente che ...altro »
Le altre autonomie scolastiche del Marghine sono quelle di Macomer 1 (alla quale fanno capo i comuni di Birori, Borore, Dualchi, Macomer e Noragugume) e Macomer 2 (che comprende i comuni di Sindia e Macomer).
La Nuova SardegnaSan Teodoro, chiuse le indagini sul delitto di ErikaLa Nuova SardegnaSAN TEODORO. Si è chiusa l'indagine sull'omicidio di Erika Preti, la giovane uccisa in Sardegna dal fidanzato, Dimitri Fricano, il 12 giugno scorso. In questi giorni, con la consegna della perizia degli specialisti del Ris di Parma intervenuti nella ...altro »
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved