IN Breve

IN_Noragugume

Noragugume
www.comune.noragugume.nu.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Noragugume è situato in una zona collinare di tipo alluvionale, fra il lago Omodeo e la catena montuosa del Marghine, dominata da quella più imponente del Gennargentu. L'attuale abitato risale al XV secolo, come testimonia la caratteristica chiesetta di Santa Croce. Diversi sono i nuraghi presenti nella zona, tra i più famosi il Tolinu che presenta ancora oggi un bastione e una torre ben conservati, l'Irididdo con torre centrale e due laterali, il nuraghe Muresune e il Litzera.

Notizie IN Noragugume

This RSS feed URL is deprecated, please update. New URLs can be found in the footers at https://news.google.com/news
L'Unione SardaMacomer: si insedia il nuovo parroco, don Andrea RossiL'Unione SardaCirca mille persone hanno partecipato ieri pomeriggio all'insediamento del nuovo sacerdote che amministrerà le parrocchie di San Pantaleo e della Madonna Missionaria di Macomer. Si tratta del Saveriano al servizio della diocesi padre Andrea Rossi (vice ...
L'Unione SardaMacomer, rivoluzione nelle parrocchie cittadineL'Unione SardaNella chiesa di San Pantaleo, (ore 17.30), l'intera comunità parteciperà alla celebrazione del rito di ingresso del Saveriano (al servizio della Diocesi) Padre Andrea Rossi, già parroco di Dualchi e Noragugume che, insieme a don Cristian Sanna, guiderà ...altro »