IN Breve

Il mondo del gioco online e la combinazione perfetta con lo streaming

Il mondo della tecnologia ha cercato di superare la crisi economica apportando sempre nuovi miglioramenti ed evoluzioni e dando agli utenti nuove soluzioni sempre più innovative.

Tra queste novità ci sono sia il gioco online che lo streaming. Questi due settori si sono anche adattati alle nuove necessità di mobilità delle persone che fruiscono di contenuti video e di gaming anche fuori casa.

Le aziende produttrici, quindi, stanno cercando di rispondere a queste richieste degli utenti così da poter essere sempre più competitive in questi settori.

Queste sono le principali motivazioni che hanno portato alla diffusione di app per dispositivi mobile che consentono di vedere film e di giocare ovunque ci si trovi e non soltanto a casa.

L'evoluzione e la diffusione dello streaming

Poter vedere film e altri contenuti video senza aspettare che vengano trasmessi in TV è, sicuramente, una delle più grandi evoluzioni in questo settore. Le persone, infatti, apprezzano sempre più questo tipo di servizio e di applicazioni. Le grande aziende che offrono la possibilità di fruire di video in streaming, come Amazon e Netflix, dimostrano con i loro numeri come sia sempre maggiore il successo di questo settore e il numero di persone che attivano un abbonamento per fruire di video in streaming.

I dispositivi mobile, quindi, si sono dovuti adeguare a questo cambiamento e i produttori hanno adottato nuove soluzioni per rendere la fruizione video migliore e più immersiva.

Oltre a schermi più grandi, gli utenti hanno preteso batterie sempre più durature per guardare film e serie TV senza dover costantemente ricaricare il dispositivo.

Inoltre, molto importante è anche la connessione dati. Infatti, oltre alla velocità i contenuti richiedono anche molti gigabyte.

Il successo dei giochi online

Oltre al successo di streaming video e serie TV, gli smartphone sono molto utilizzati anche per giocare. Infatti, il catalogo di giochi disponibili è sempre più ampio e vario. Molti giochi, tra l'altro, sono utilizzabili direttamente online e senza che ci sia bisogno di scaricarli.

Poter giocare al titolo preferito, ogni volta che si vuole e ovunque ci si trovi, è un modo piacevole per trascorrere il proprio tempo libero. Inoltre, il vantaggio di questi giochi è di poter riprendere le sessioni di gioco da dove le si era lasciate.

 Anche in questo caso, come nello streaming, le prestazioni del dispositivo contano molto. Le case produttrici stanno studiando soluzioni sempre più innovative per rendere gli smartphone sempre più adatti alle aspettative dei video giocatori.

Foto | The IET su Flickr