IN Breve

Spiagge di Sardegna: Spiaggia di Putzu Idu

Spiagge di Sardegna: Spiaggia di Putzu Idu

Putzu Idu è un sottile e ricurvo lembo di spiaggia lunga due km, composta da ultra finissimi granelli di quarzo. La sua particolarità consiste nel fatto che separa nettamente il mare dallo stagno Sa Salina Manna, un affascinante distesa di sale, rifugio di fenicotteri e aironi.

La splendida spiaggia di Putzu Idu, chiamata Cala Saline e riparata dal maestrale, e si estende a nord della magnifica S’Anea Scoada e arriva sino alla spiaggia di Mandriola.

La sabbia è di un colore bianco candido, soffice e adatta a ospitare famigliole con bambini di ogni età. Per lo più le acque, per decine e decine di metri, sono poco profonde, tanto da poter concedere ai più piccoli la possibilità di fare il bagno in totale sicurezza.

Come tutti i littorali dell’ovest Sardegna, Putzu Idu vanta un mare con suggestive tonalità che variano dal verde all'azzurro, con un fondale sabbioso è poco profondo.

In più si hanno a portata di mano a ridosso della spiaggia bar, punti ristoro e stand adibiti al noleggio attrezzatura balneare.