IN Breve

Time in Jazz 2017 festeggia 30 anni: ecco gli ospiti

Il Time in Jazz Festival torna dall'8 al 16 agosto 2017 e tanti saranno gli ospiti: ecco alcuni di quelli già annunciati...

Per quest'anno l'appuntamento con Time in Jazz sarà dall'8 al 16 agosto: cresce dunque l'attesa per il Festival ideato e diretto da Paolo Fresu a Berchidda (Ss) e che celebrerà la sua trentesima edizione chiamando a raccolta tantissimi graditi ospiti. I più importanti nomi della scena jazzistica nazionale e internazionale si avvicenderanno quindi sul palco di un Festival che è ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della musica jazz e non solo. E in attesa di agosto, sono già tanti i nomi ufficializzati dall'organizzazione: scopriamone qualcuno.

Parteciperà al Time in Jazz Festival 2017 il sassofonista inglese Andy Sheppard con il suo quartetto e in duo con il chitarrista norvegese Eivind Aarset. Dagli Stati Uniti arriveranno invece il pianista Uri Caine col suo trio, una formazione storica del calibro dell'Art Ensemble of Chicago e un gruppo giovane come gli Huntertones. Ma anche dalla Germania arriveranno alcuni dei nomi più rappresentativi del panorama jazz a livello internazionale: spazio quindi alla tromba e il flicorno di Markus Stockhausen insieme al pianista Florian Weber (polacco, ma da tempo trapiantato nella Grande Mela) e un altro grande trombettista, Tomasz Stanko, atteso a Berchidda con il suo New York Quartet.

Non solo artisti stranieri però al Time in Jazz Festival ma anche alcuni dei più illustri musicisti italiani: i pianisti Dino Rubino, Enrico Zanisi e Giovanni Guidi, la cantante Ada Montellanico, il trombonista Gianluca Petrella, il contrabbassista Marco Bardoscia, i sassofonisti Raffaele Casarano e Francesco Bearzatti, la clarinettista sarda Zoe Pia e il trombettista Enrico Rava.

Presenza scontata quanto attesa quella di Paolo Fresu, ideatore del Festival, che si renderà quest'anno protagonista di un omaggio a Lucio Dalla e Fabrizio De Andre. Insomma tanta carne al fuoco per un appuntameto attesissimo nell'isola. Biglietti e abbonamenti in prevendita online su circuito Vivaticket e nei punti vendita autorizzati. Per informazioni, la segreteria di Time in Jazz risponde al numero telefonico 079704731 e all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Photo | Pixabay