Moda: non industria ma stile di vita da creare

Si pensa spesso che si possa vestire fashion solo con i marchi e le passerelle più note, invece ci sono tante possibilità di costruire un proprio stile anche risparmiando.

Quando si parla di moda, la mente non può non andare alle passerelle più note. Poter partecipare ad eventi esclusivi come la settimana della moda è certo il sogno di molte appassionate ma, per chi non può farlo, non mancano le vetrine virtuali in cui poter ammirare le ultime creazioni e lasciarsi ispirare. Un dettaglio che, spesso, si tende a dimenticare è che la moda non è un'industria ma un modo per vivere diverse personalità e incarnare modi di essere che si distinguono in ogni occasione. Sia che tu preferisca uno stile classico e formale o che tu voglia optare per un look casual chic, ricorda che ogni outfit può essere personalizzato con un tocco originale, perfetto per te e per la tua voglia di cambiare

Sicuramente avrai sentito parlare dei codici sconto e dei mille vantaggi che offrono. Se si pensa ad un brand come Guess, avere la possibilità di applicare dei codici sconto sul prezzo di listino è un buon modo per coccolarsi con un regalo speciale e godere di saldi privati, pensati solo per te. Ottenerli non è sempre facile, anche perché dipende molto dalla loro disponibilità (non sempre ce ne sono di attivi!) per questo conviene 'abbonarsi' e tenere d'occhio pagine specifiche che raccolgono i codici sconto Guess attivi ora, come il codice sconto Guess del 10% valido su una spesa minima di 110€. A dispetto di quanto potrebbe avvenire nei negozi, presso i rivenditori online potrai vedere immediatamente quali prodotti sono disponibili, le taglie rimanenti e i colori che preferisci, così da poter mettere in carrello il prodotto che hai tanto sognato, applicare lo sconto e avere la possibilità di ampliare il tuo guardaroba senza troppe preoccupazioni.

Le ispirazioni di certo non mancano e trovare il brand perfetto per rispondere alla tua voglia di stupire sono innumerevoli. Immagina una serata di gala con il tuo partner, una vacanza al mare o un aperitivo con le amiche: per ogni occasione, potrai trovare i capi più adatti e perfetti per permetterti di rivelare al mondo il tuo fascino e la tua eleganza. Del resto, vestire alla moda potrebbe significare proprio questo: avere il coraggio di vivere fuori dal coro e scegliere, tra tante correnti, quella che meglio delle altre riesce a sposare la tua voglia di originalità.

Negli ultimi anni, lo stile casual chic è stato notevolmente rivalutato e apprezzato anche dalle donne più eleganti e che mai avrebbero pensato di cedere alle tentazioni moderne. Eppure, passando dalla strada alle passerelle, lo stile casual chic è riuscito ad affermarsi e a diventare sinonimo di praticità e versatilità. Se il classico jeans e maglietta ha già annoiato le indossatrici più attente, ecco che arrivano camicie con trasparenze ben studiate, crop top e abiti colorati che ricordano dei kimono ma adatti proprio a tutte e perfetti per valorizzare le forme delle appassionate di moda. E per lui? Mocassini e camicie possono essere abbinati a jeans con tagli strategici e pantaloni aderenti per creare stili unici ma sempre di carattere. Il casual chic diventa così il compromesso ideale per la vita di tutti i giorni, accattivante, intramontabile e dannatamente sexy!

Foto | Justin Schuck su Flickr

Leggi anche