Spiagge di Sardegna: Spiaggia di Pittulongu

Spiagge di Sardegna: Spiaggia di Pittulongu

Il lido di Pittulongu si trova sulla strada che da Olbia porta a Golfo Aranci, a soli 8 km dalla città.

Il lido offre una infinità di spiagge, tutte molto belle e apprezzate.

La prima spiaggia che si incontra è la Playa. Sicuramente è la più frequentata e la più attrezzata, difatti si possono noleggiare ombrelloni, sdraio e praticare svariati sport acquatici. Inoltre offre ottimi ristoranti e bar situati di fronte al mare, con una splendida vista sull'isola di Tavolara.

È possibile praticare lunghe passeggiate vista la notevole estensione passando così da una spiaggia come la Playa all’arenile dello Squalo, molto bella è accogliente.

Un'altra spiaggia sicuramente da menzionare è il Pellicano, molto più piccola della Playa ma non per questo meno attraente.

Più avanti, raggiungibile a piedi, visto che le due spiagge sono divise solamente da un gruppo di rocce, si trova la spiaggia di Mare e Rocce ugualmente bella e ricca di servizi ad hoc per ogni tipo di esigenza.

I servizi presenti sono costituiti da strutture accessibili ai diversamente abili, da un ampio parcheggio, hotel, bar e ristoranti. Inoltre è possibile noleggiare di ombrelloni e sedie a sdraio.

Questa spiaggia è l’ideale per gli appassionati di surf e windsurf, è anche per gli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling.

Foto: Facebook | Tiziana Oggianu