IN_Ales


www.comune.ales.or.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ales è il centro più importante della Marmilla ed è situato lungo le pendici orientali del monte Arci. L'articolazione planimetrica urbana e l'aspetto di alcuni edifici rivelano la funzione di capoluogo di diocesi esercitata fin dal Medioevo. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia. Il paese è noto anche per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.

Notizie IN Ales

Si comunica a tutti i cittadini che hanno presentato istanza per i "Buoni Spesa COVID-19" che riceveranno l'esito della loro pratica (accettata o rifiutata) all'indirizzo e-mail con la quale hanno compilato il modulo online. Nella comunicazione verranno inoltre indicate modalità di ritiro e utilizzo dei Buoni Spesa.  Le persone che hanno presentato domanda in forma cartacea verranno contattate telefonicamente dall'Ufficio di Servizio Sociale. 
S comunica che l'ATS Sardegna ha reso noto il nuovo numero verde per il sostegno piscologico legato all'emergenza coronavirus. 800 630 622 Tutti i giorni Compresi sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00 Paura del contagio, difficoltà di adattamento ai nuovi divieti e alle limitazioni, ansia da isolamento o da convivenza forzata, sono alcuni esempi di fattori di stress che è possibile imparare a fronteggiare: chiama il Numero Verde per un supporto psicologico e informativo telefonico. Servizio rivolto a tutta la popolazione: adulti, giovani, anziani, genitori, operatori sanitari….
A seguito dell'Ordinanza della Protezione Civile del 28 Marzo 2020, il Comune ha percepito dei fondi da destinare all'acquisto di buoni spesa a favore di coloro che, a causa dell'Epidemia del virus COVID-19, si ritrovano in situazioni di difficoltà economica. Il fondo è destinato prioritariamente a coloro che, per esempio, hanno dovuto interrompere la propria attività o hanno dovuto ridurre il proprio orario di lavoro a seguito delle restrizioni del Governo, hanno perso il lavoro a causa dell'epidemia, a chi traeva il proprio sostentamento dall'assistenza di bambini e anziani e ora non può più, a chi avrebbe dovuto iniziare un lavoro stagionale e adesso si trova alle prese con la mancanza di liquidità e non può far fronte all'acquisto dei beni di prima necessità. La domanda deve essere presentata entro il 06 Aprile 2020 secondo le seguenti modalità: 1. Compilando il seguente modulo online https://forms.gle/hoTYmXUHrTF3vuH76 2. Compilando la domanda cartacea e inviandola all'indirizzo mail servsocales@tiscali.it 3. Solo nei casi in cui non è possibile in alcun modo procedere con le prime modalità, compilando la domanda cartacea e inserendola nella cassetta della posta del Comune. In questo caso, è necessario avvisare l'Ufficio del Servizio Sociale chiamando lo 0783-911357 dalle 09:00 alle 12:00. In allegato Avviso, modulo di domanda, lista degli esercizi commerciali autorizzati all'utilizzo dei Buoni Spesa. AllegatiAVVISO BUONI SPESA COVID-19.pdfLista esercizi commerciali autorizzati.pdfmodulo di domanda.pdf
Si comunica che con determinazione n. 197 del 23-03-2020 è stata approvata la graduatoria definitiva, in allegato, relativa al Reddito di Inclusione Sociale "Aggiudu Torrau" annualità 2019-2020.   AllegatiGRADUATORIA DEFINITIVA.pdf
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved