IN Breve

IN_Assemini


www.comune.assemini.ca.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Assemini si trova a nord dello Stagno di Santa Gilla, nella pianura solcata dal rio Cixerri, dal Flumini Mannu e dal rio Sa nuxedda. Nel paese sono dislocati vivaci laboratori artigiani in cui vengono prodotti manufatti in ceramica di grande pregio, i cui diversi metodi di lavorazione vengono presentati nella Mostra Mercato dell'Artigianato.

Notizie IN Assemini

Calendario autovelox per il mese di giugno ad Assemini  Vulcano notizie
Si comunica che il Servizio Anti Insetti della Città Metropolitana di Cagliari procederà alla derattizzazione, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche nelle vie e nella data sotto specificata 6 GIUGNO 2024 dalle ore 08:30 alle ore 10:30 (posizionamento dei dispositivi) VIA CARMINE (tratto tra la via alziator e la via ciusa), VIA ALZIATOR, VIA CIUSA 13 GIUGNO 2024 (controllo) Pertanto, si invitano tutti gli abitanti della sopraindicata via ad attenersi alle prescrizioni di seguito elencate, a salvaguardia della salute pubblica. È fatto assoluto divieto di: Danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione; Toccare, manomettere o asportare il prodotto utilizzato. Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola. Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree interessate dall’intervento. Si rammenta inoltre che, al fine di evitare la proliferazione delle infestazioni: È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti. L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale. In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione. Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione.
La Responsabile dell’Area Socio Culturale Istruzione e Sport rende noto che con propria Determinazione n.531 del 29/05/2024 sono stati approvati per l’anno 2024 gli elenchi provvisori degli ammessi (Allegato 1) e degli esclusi (Allegato 2), per l’accesso al sostegno economico regionale una tantum, denominato “Indennità regionale fibromialgia (IRF)”. Pertanto, si invitano gli interessati a prenderne visione nel sito istituzionale del Comune di Assemini. Si comunica inoltre che decorsi 10 giorni dalla data di pubblicazione della suddetta determina, in assenza di ricorsi, le graduatorie provvisorie degli ammessi e degli esclusi al sostegno economico regionale una tantum, denominato “Indennità regionale fibromialgia (IRF)”, saranno confermate come definitive, senza necessità di adottare ulteriori provvedimenti. Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali il Giovedì dalle 11.00 alle 13.00 o contattare i recapiti telefonici: 070949489 – 070949478 oppure scrivere ai seguenti indirizzi e-mail: d.loi@comune.assemini.ca.it – a.melis@comune.assemini.ca.it
Si comunica che il Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari procederà alla disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria nelle vie e nelle date sotto specificate: 6 GIUGNO 2024 dalle ore 08:30 alle ore 11:30 VIA SICILIA, VIA LISBONA, VIA PRAGA, VIA OSLO, VIA BELLI. 7 GIUGNO 2024 dalle ore 08:30 alle ore 11:30 VIA 2 AGOSTO, VIA BASILICATA, VIA CARIFE. Pertanto, si invitano tutti gli abitanti delle stesse vie ad attenersi alle prescrizioni di seguito elencate, a salvaguardia della salute pubblica: Biancheria, erbe aromatiche coltivate in vaso e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare, giocattoli e animali domestici presenti negli spazi interessati dall’intervento o prospicienti ad essi, dovranno essere allontanati dalle adiacenze della strada; Gli infissi esterni dovranno essere tenuti chiusi durante la disinfestazione e per almeno 15 minuti dopo l’ultimazione della stessa; Divieto di transito e stazionamento di persone e animali nell’area interessata, durante il trattamento e nei 30 minuti successivi. Si ricorda che le informazioni sulle date e vie interessate dai trattamenti sono disponibili nel sito della       Società PROSERVICE, al link sotto indicato. https://proservicespait.serversicuro.it/new_antinsetti/prog_area_pub.php Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione.
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved