IN Breve

IN_Cronaca

Doveva essere accompagnata al centro estivo. Inutili la corsa in ospedale e i tentativi di rianimazione. Sono 11 i casi simili in Italia, due dei quali successivi alla legge sui seggiolini anti abbandono
(Adnkronos) - Il medico: "Diminuendo i liquidi essenziali del corpo umano, si può dire che la piccola è morta sostanzialmente di sete e per la febbre"
(Adnkronos) - Domani l'interrogatorio di garanzia in carcere per l'ex amministratore arrestato due giorni fa
(Adnkronos) - Sarà la “meraviglia” - quella dei luoghi e quella dell'offerta musicale - a contraddistinguere la sesta edizione del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, affidato alla direzione artistica di Francesco Costa e promosso dal Coro Lirico Siciliano presieduto da Alberto Munafò Siragusa. La manifestazione si svolgerà a ritmo serrato dal 21 luglio al 22 settembre con oltre quaranta spettacoli in tutta la Sicilia: un calendario itinerante in cui si fondono mito, storia e incanto per i Teatri dell'antichità, che ospiteranno le nuove produzioni, fiore all’occhiello di una kermesse di prestigio internazionale ascesa tra le stagioni di riferimento dell’Isola e del Mediterraneo. Una vera e propria parata di stelle animerà il calendario, che si chiuderà il 22 settembre al Teatro Antico di Catania con il concerto di una belcantista del calibro di Diana Damrau, per la prima volta in Sicilia. Tra le linee direttrici del programma il doppio tributo al primo centenario della morte di Giacomo Puccini: al Teatro Antico di Taormina il concerto del 6 Agosto con Lola Astanova e l’allestimento di Turandot il 9 Agosto con il soprano Elena Mosuc, che verrà riproposto al Teatro Greco di Tindari l’11 gosto. Di altrettanto rilievo la messinscena di Cavalleria rusticana al Teatro Antico di Catania il 21 settembre con il mezzosoprano Annamaria Chiuri. Il festival prevede ancora l’immancabile omaggio a Ennio Morricone a Tindari e Taormina con Alberto Urso, quello a Franco Battiato e quello a Domenico Modugno con Mario Incudine e Tony Canto.
Nella bozza del decreto di riparto del Fondo di finanziamento ordinario un taglio nominale di 173 milioni che si somma ai fondi vincolati non spendibili per la gestione dei poli universitari.
(Adnkronos) - Dal ritiro alla riconsegna, passando naturalmente per l’utilizzo: cosa c'è da sapere
La donna è dispersa dal 10 maggio. Il marito è in carcere con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere
Il filone è quello dei passaggi pubblicitari su Terrazza Colombo. Non ci sono riflessi sulla durata massima dei domiciliari scattati con la prima ordinanza. Il legale del governatore: “Nessun elemento nuovo, stupisce la tempistica”