IN Breve

Le categorie di videogiochi più amate in assoluto

Come ben sappiamo, il settore del gaming raramente prevede battute d'arresto. Questo tipo di passatempo, infatti, coinvolge più del 30% della popolazione dai 6 ai 64 anni.

Un'importante impennata è stata originata dagli smartphone, che permettono di giocare in mobilità e senza possedere una console o un computer. Vediamo quali sono le categorie di videogame più giocate, dalla slot halloween fortune al picchiaduro Tekken.


I Role-Playing Game
Meglio noti come RPG, gli Role-Playing Game sono dei giochi di tipo fantasy, la cui trama si sviluppa indossando i panni di un personaggio, il quale è chiamato ad affrontare delle battaglie e a migliorare le proprie caratteristiche con lo scorrimento del gameplay. Il genere in questione si gioca prevalentemente online, offrendo la possibilità di sfidare avversari di tutto il mondo.

I simulatori di guida
Si tratta di un genere molto amato, nonché grande protagonista delle sale giochi, in cui è spesso presente con speciali attrezzature, dalle riproduzioni di motociclette a quelle relative alle vetture da corsa. I simulatori di guida possono essere giocati su PC, su console e sugli smartphone, imponendosi come uno dei generi più emozionanti.