Spiagge di Sardegna: Spiaggia La Pelosa - Stintino
Nel golfo dell’Asinara, nell’estrema punta nord-occidentale della Sardegna, esiste una spiaggia dalle sembianze tropicali: la Pelosa. Una delle più belle d’Europa, un paradiso naturale dove sabbia sottile e fondale bassissimo invitano al relax più totale.
Sabbia fine e candida, fondale limpido, colori che variano passando dal turchese all’azzurro splendente di un mare che si fonde letteralmente con il cielo.
Tra gli alti scogli di Capo Falcone, l’isola Piana e l’Asinara, che la proteggono dall’impeto del mare aperto, trova spazio un vero e proprio paradiso tropicale. L’acqua, grazie alla barriera naturale, è sempre calma anche quando il maestrale spira forte.
Posta a cinta delle spiaggia troviamo diffusa la macchia mediterranea, in particolare ginepri, che ci ricordano di essere in Sardegna, e non sotto il sole dei caraibi.
Inoltre è possibile trovare a pochi passi dalla spiaggia bar, hotel e ristoranti, dove è possibile assaporare le prelibatezze locali e dove, per chi lo desidera, è possibile lasciarsi trascinare dall’animata vita notturna giovanile.
Foto: Flickr | Tommie Hansen(© BY-NC-ND 3.0 IT)