Villa a Porto Cervo, a processo per abusi edilizi l'influencer Gianluca Vacchi
- Scritto da Effe_Pi
Secondo gli inquirenti, parte della maxi residenza sarebbe stata realizzata in un'area sottoposta a vincolo idrogeologico e in difformità rispetto al progetto autorizzato.
Sarà processato il prossimo 3 giugno Gianluca Vacchi, noto imprenditore e influencer, al centro di un'inchiesta per presunti abusi edilizi legati alla costruzione della sua villa di lusso a Pantogia, sulle alture di Porto Cervo. Insieme a lui, compariranno davanti al tribunale di Tempio Pausania anche il progettista milanese dell'opera e un impresario arzachenese.
La procura, guidata dal procuratore Gregorio Capasso, ha disposto la citazione diretta a giudizio per presunte irregolarità edilizie emerse dopo un'indagine del Corpo forestale regionale. Secondo gli inquirenti, parte della maxi residenza - oltre 1.200 metri quadri coperti, mille di terrazze, campi da padel, discoteca e 15 camere - sarebbe stata realizzata in un'area sottoposta a vincolo idrogeologico e in difformità rispetto al progetto autorizzato. L'immobile è stato sottoposto a sequestro e potrebbe essere parzialmente demolito.
Foto - Lcc