IN Breve

Notiziario IN Nuorese

FONNI. Nuovo appuntamento per gli appassionati di fotografia e di social. Questa volta il gruppo, più di 50 persone arrivate da tutta l'isola, ha visitato un luogo unico nel suo genere, il parco di Donnortei a Fonni: la splendida oasi naturalistica, nata alla fine degli anni Novanta, in collaborazione con l’oasi del Wwf di Monte Arcosu. Immersi nel bosco, gli "yallers" hanno potuto incontrare e fotografare i maestosi esemplari di cervo e daino che si avvicinavano per prendere il cibo dalle loro mani. "Un'esperienza unica" commentano i partecipanti. Dopo essere stati in giro per il parco per una mattinata indimenticabile ad ammirare la bellezza della fauna. In agriturismo un ottimo pranzo per assaporare le specialità della casa prodotte in linea biologica a km 0. Nel pomeriggio armati di smartphone e macchine fotografiche gli yallers hanno visitato il museo della Cultura Pastorale di Fonni e passeggiato per i vicoli del paese. Un altro evento che ha riunito tanti appassionati della sardegna che amano stare insieme divertendosi. Per entrare in contatto con la no-profit e partecipare alle uscite, è sufficiente seguire i canali social di Yallers Sardegna su Instagram, Facebook e Telegram.
CARDEDU. Il vento ha battuto per tutto il fine settimana la costa orientale della Sardegna e a Cardedu si continuano a contare i danni provocati dall'erosione del mare nella spiaggia di Museddu e sul lungomare, dove la strada, che aveva già ceduto in occasione di una precedente mareggiata, si assottiglia sempre di più (foto a cura di Giusy Ferreli)
NUORO. La città solidale coi pastori: negozi chiusi e un corteo che in piazza della Madonna della Solitudine si è unito ai pastori e alle loro famiglie. In testa il sindaco Andrea Soddu, che ha sottolineato come i pastori siano il capitale di questo territorio (foto di Massimo Locci) LEGGI ANCHE Nuoro solidale coi pastori
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved