IN Breve

Notiziario IN Nuorese

NUORO. Dopo quasi mezzo secolo, oggi 6 gennaio, è stata riproposta a Nuoro l’iniziativa “La Befana del Vigile Urbano”. Negli Anni 60 nel giorno dell’Epifania era tradizione andare nelle postazioni dei vigili urbani, collocate al centro degli incroci, per portare loro doni come ringraziamento per il lavoro svolto giornalmente. Questa usanza ormai persa, è rinata oggi. Sono stati numerosi i cittadini che hanno partecipato alla discesa della befana dello speleo club Nuoro dallo storico palazzo degli impiegati. Altre befane in piazza, chi in mountain bike chi in lambretta hanno distribuito caramelle e doni ai tanti bambini presenti. (foto Massimo Locci)
ORUNE. Cento donne, nella mattinata di oggi, domenica 16 dicembre, hanno sfilato in abito tradizionale sardo, con fiocchi rossi al petto, per dire no alla violenza sulle donne. La sfilata si è svolta nella seconda giornata delle Cortes Apertas di Orune, ultima tappa di Autunno in Barbagia (foto Massimo Locci)
NUORO. Si chiamava Maria Pina Lina Fadda e aveva 84 anni, la donna morta nell'incidente stradale sulla statale 131 Dcn, vicino a Nuoro, dopo lo scontro con un autoarticolato. L'anziana viaggiava sulla Fiat Panda condotta dal fratello Bachisio, di 82 anni, anche lui ferito e ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Francesco di Nuoro. I due sono originari di Bolotana ma vivono a Nuoro. La statale è ancora chiusa al traffico. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco per la rimozione del mezzo coinvolto e la polizia Stradale di Nuoro, guidata dal comandate Giacinto Mattera. Gli agenti stanno effettuando i rilievi per accertare eventuali responsabilità. (foto Massimo Locci)
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved