IN Breve

Notiziario IN Cagliaritano

Il surrealismo di Gianfranco Nonne  L'Unione Sarda
Si avvisano le famiglie degli alunni, che frequenteranno il servizio di mensa scolastica nell’anno scolastico 2020\2021, che è attualmente in corso la procedura di gara per l’affidamento del servizio, indetta con propria determinazione n. 776 del 27.07.2020. Si informa che la procedura è stata avviata a seguito della pubblicazione del documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le istituzioni del Sistema Nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020\2021 (Piano Scuola 2020\2021) e che, essendo la procedura ancora in corso, il servizio non potrà essere avviato il 1° Ottobre 2020. Il servizio di mensa scolastica sarà svolto in osservanza delle disposizioni delle Linee Guida MIUR, come di seguito: “Anche per la refezione scolastica, atteso il ruolo sociale ed educativo che la connota come esperienza di valorizzazione e crescita costante delle autonomie dei bambini, si dovrà far riferimento al Documento tecnico del CTS, partendo dal principio che essa vada garantita in modo sostanziale per tutti gli aventi diritto, seppure con soluzioni organizzative differenti per ciascuna scuola. In particolar modo, oltre alla necessaria e approfondita pulizia dei locali adibiti alla refezione medesima, le istituzioni scolastiche – di concerto con l’ente locale e in modalità tali da garantire la qualità del servizio e che tengano conto anche della salvaguardia dei posti di lavoro – potranno valutare l’opportunità di effettuare la refezione in due o più turni, sempre al fine di non consentire oltre il dovuto l’affollamento dei locali ad essa destinati. Qualora questa modalità non sia percorribile o non sufficiente in virtù degli spazi o della particolare numerosità dell’utenza, gli Enti locali potranno studiare con le ditte concessionarie del servizio la realizzazione di soluzioni alternative di erogazione, all’interno dell’aula didattica, opportunamente areata e igienizzata al termine della lezione e al termine del pasto stesso, finanche la semplificazione del menù, qualora gli approvvigionamenti delle materie prime dovessero risultare difficoltosi”. Si comunica, infine, che si provvederà ad informare le istituzioni scolastiche e le famiglie in merito alla data certa di avvio del servizio con la pubblicazione di apposito avviso, sul sito del Comune di Assemini https://comune.assemini.ca.it/ , nella sezione Comunicazione - Avvisi , che conterrà anche le modalità di iscrizione al servizio degli alunni .
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta straordinaria di 1^ convocazione, presso la sala consiliare sita nel palazzo comunale per il giorno 30 Settembre 2020 alle ore 18,30 con il seguente o.d.g.: RICONOSCIMENTO DEL DEBITO FUORI BILANCIO CONSEGUENTE ALLA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO DI CAGLIARI N. 125/2020 PUBBLICATA IL 18.2.2020 EMESSA NEL PROCEDIMENTO R.G. N. 117/2013; VERIFICA E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO AI SENSI DELL’ART. 193 DEL D. LGS. 267 DEL 18.8.2000 E CONTESTUALE VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020/2022; RIAPPROVAZIONE ALLEGATO A DEL RENDICONTO ESERCIZIO 2019; AQUISIZIONE GRATUITA AL DEMANIO COMUNALE DI PORZIONE DI SEDIME STRADALE E PARCHEGGIO AI SENSI DELLA LEGGE 448/98, ARTICOLO 31, COMMI 21 E 22; APPROVAZIONE VARIANTE IN FORMA SEMPLIFICATA ALLA LOTTIZZAZIONE PIRI PIRI 2. ACCORPAMENTO LOTTI N. 12 E N. 13 E MODIFICA QUOTA SERVIZI ALLA RESIDENZA. SIG. MOSTALLINO GIORGIO; APPROVAZIONE VARIANTE IN FORMA SEMPLIFICATA ALLA LOTTIZZAZIONE PIRI PIRI VII. MODIFICA SUPERFICIE LOTTI N. 30-31 E MODIFICA QUOTA SERVIZI ALLA RESIDENZA LOTTI N. 5, 30 E 31. SIG.RI PUSCEDDU WALTER, COLLU FILIPPO TIMOTEO E LOI SILVIA.  Si comunica infine che la seduta consiliare verrà trasmessa in diretta streaming. Il link di accesso sarà pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Assemini a partire dall’ora prevista per l’adunanza.
In allegato il testo dell'Ordinanza Sindacale n.38 del 25.09.2020 avente ad oggetto "Interventi  di disinfestazione per presenza blatte presso le seguenti strade: Via Nazionale (tratto tra Via Santo Stefano e Via Cagliari), Via Puccini, Via Parini, Via Jan Palak, Via Di Vittorio, Via Maddalena, Via Cagliari (angolo Via Aretino).
Si rende noto che con Determinazione n. 1026 del 23/09/2020 è stata disposta la liquidazione della integrazione delle 3 mensilità del REIS 2018 (Reddito di inclusione sociale), in favore di n. 42 beneficiari. Si precisa che per coloro che nel modulo di istanza non hanno indicato un codice Iban per l’accredito delle somme o lo stesso risulta intestato a soggetto diverso dal richiedente oppure errato, è stato disposto il pagamento attraverso rimessa diretta, pertanto gli interessati dovranno recarsi al Banco di Sardegna per la riscossione a partire da mercoledì 30 Settembre 2020. Si ricorda che i beneficiari delle mensilità aggiuntive al Reis anno 2018, percettori anche del reddito di cittadinanza, devono rendicontare la mensilità percepita per poter ricevere la successiva (se non ancora erogata). A tal fine le ricevute relative alla tipologia di spesa scelta nel progetto dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo entro il giorno 15 ottobre 2020. Per informazioni rivolgersi esclusivamente allo sportello telefonico del segretariato sociale nei giorni e orari indicati nel sito internet del Comune.   http://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/amministrazione_trasparente/_sardegna/_maracalagonis/120_sov_con_sus_van/020_att_con/2019/Documenti_1572513885896/
Si informa che da lunedì 28 settembre 2020 presso il Tesoriere del Comune di Maracalagonis -Banco di Sardegna SpA - saranno in pagamento i compensi spettanti ai Presidenti di seggio e agli scrutatori impegnati nel Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020.
Amministrative, sfida a Nuoro e in altri 159 centri VIDEO  L'Unione Sarda.it
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved