Nell'ultimo mese

Stati Uniti, chi fermerà Trump?

Il 22 febbraio Donald Trump ha ottenuto la terza vittoria consecutiva alle primarie repubblicane in vista delle presidenziali di novembre.

Da Internazionale

Dopo essersi imposto in New Hampshire e in South Carolina, Trump ha vinto il caucus del Nevada con più del 45 per cento dei consensi, staccando di venti punti Marco Rubio, considerato il candidato dell’establishment repubblicano dopo l’uscita di scena di Jeb Bush.

“Per spiegare il successo di Trump in Nevada basta una parola: rabbia”, scrive il Washington Post. “Secondo i sondaggi condotti durante il voto, quasi il 60 per cento degli elettori che hanno partecipato al caucus ha detto di essere arrabbiato con il governo. Un sentimento che accomuna elettori appartenenti a gruppi molto diversi tra loro.

E infatti Trump ha vinto tra gli elettori di tutte le età, tra le donne, ha conquistato persone con diversi livelli di istruzione e perino le minoranze: sembra che anche molti latinos abbiano votato per lui”.

Il 1 marzo ci sarà il super tuesday, quando dodici stati voteranno per le primarie, e secondo i sondaggi Trump è in vantaggio in almeno otto.

“In questo momento il Partito repubblicano è nelle mani di un antipolitico detestato dai suoi dirigenti”, scrive New Republic. Ed è incredibile che “nessuno nel partito abbia idea di cosa fare per fermare l’ascesa di Trump”.

Approfondisci:

WASHINGTON - Gli americani li chiamano “monumenti nazionali” e, al contrario della pietra o del legno dipinto cui siamo più spesso abituati nella vecchia Europa, si tratta frequentemente di paesaggi naturali reputati degni di essere preservati.
Nuovo stop sull'immigrazione per Donald Trump. Un giudice della Corte federale di San Francisco ha bloccato l'applicazione del decreto voluto a gennaio dal presidente statunitense, per escludere dai finanziamenti federali le cosiddette "città santuario ...
Donald Trump si è scagliato contro la NATO perché non sapeva cosa fosse (Di mercoledì 26 aprile 2017) "Obsoleta": è così che per i molti mesi della campagna elettorale Donald Trump ha definito la NATO, l'alleanza militare atlantica dalla quale il ...
Donald Trump non mette soldi per il muro con il Messico, stop dai giudici sulle "città santuario". Attesa per il piano di taglio delle tasse (Di mercoledì 26 aprile 2017) Per Donald Trump arriva un nuovo stop sul fronte degli immigrati. I giudici ...
Per Donald Trump arriva un nuovo stop sul fronte degli immigrati. I giudici impongono un nuovo stop al presidente, fermando il decreto sulle città santuario, mentre il bilancio Usa non vedrà finanziamenti per la realizzazione del muro al confine del Messico.

Leggi anche