IN Breve

È sarda l’acqua minerale più buona del mondo

  • Scritto da Effe_Pi

La Smeraldina premiata come la migliore tra quelle in bottiglia nella 29esima edizione di uno speciale concorso di Berkeley Springs, negli Usa.

Nuovo importante riconoscimento per l'acqua Smeraldina, che nei giorni scorsi negli Usa è stata premiata come la migliore acqua in bottiglia del pianeta. L'acqua minerale naturale prodotta a Tempio Pausania nell'azienda della famiglia Solinas ha vinto il 29esimo "Berkeley Springs International Water Tasting", il premio che si tiene ogni anno nella storica città termale di Berkeley Springs, nel West Virginia.

LEGGI ANCHE | Ecco l'acqua minerale sarda tra le migliori al mondo

Si tratta della più grande degustazione e competizione d'acqua al mondo, che accoglie centinaia di acque provenienti dagli Usa e da tutto il pianeta. Quest'anno, nella categoria Best Bottled Water (miglior acqua imbottigliata), la medaglia d'oro è andata appunto all'acqua minerale naturale Smeraldina, un'eccellenza tutta sarda già inserita nella classifica delle dieci migliori acque minerali del mondo dall'autorevole rivista Gayot. La sorgente Smeraldina si trova in Gallura, a 300 metri di profondità, nel cuore incontaminato di una montagna che era considerata sacra dagli antichi: il Monti di Deu, la Montagna di Dio.

Foto: Pixabay | CC0 Public Domain