IN Breve

La Sacher più grande del mondo viene da Villacidro in Sardegna

  • Scritto da Anna Maria Cantarella

Gli studenti dell’istituto alberghiero si cimenteranno con la creazione di un dolce da guinness.

A Villacidro è in arrivo il momento più dolce dell’anno: la grande Festa del Cioccolato nella Galleria di Sant’Ignazio. Sarà un weekend speciale per i golosi, dedicato alla cucina, ai sapori e al divertimento. Due giorni nei quali gli studenti degli istituti alberghieri di Arbus e Villamar sorprenderanno i visitatori con preparazioni dolci di tutti i tipi, adatti a tutte le età.

Sabato 23 febbraio gli studenti dell’alberghiero “G.B: Tuveri”, coordinati dai docenti Raffaele Altamura, Valerio Polito, Diego Palma e Carlo Campus, entreranno nella storia del guinness preparando la torta Sacher più grande del mondo: 400 chili di torta al cioccolato preparati nella Galleria sotto il giudizio del notaio Paola Ghiglieri che alle 16:30 dichiarerà se la prova è stata superata. Subito dopo, il pubblico presente potrà partecipare al taglio della torta e assaggiare questa prelibatezza. Giorno 24 invece sarà la volta degli studenti dell’alberghiero “A. Volta” di Arbus che coadiuvati dai docenti Marco Arisi e Sara Cancedda prepareranno altre prelibatezze, come profiteroles, degustazioni al cioccolato, dolci alla crema.

LEGGI ANCHE| Pecorino da record a Loculi, forma con 1600 litri di latte

La festa del cioccolato sarà anche un’occasione per dare una mano a chi è in difficoltà. L’Agenzia Explora ha infatti deciso di offrire parte delle preparazioni e della torta Sacher in beneficienza alle mense dei poveri e alle comunità della Caritas Diocesana per il pasto della domenica.

FOTO| Pixabay