IN Breve

Yogurt e stracchino di capra: premiata Sa Craberia

  • Scritto da Effe_Pi

Riconoscimenti per i prodotti della piccola azienda artigiana agro-pastorale di Carbonia sia a Milano, per la manifestazione "All'ombra della Madonnina" che a Dorgali.

Lo stracchino di latte di capra, ma anche il suo yogurt, sono i prodotti premiati con riconoscimenti che hanno sancito la qualità dell'azienda "Sa Craberia", guidata da Antonangelo Brau, una piccola azienda artigiana agro-pastorale situata a Carbonia in località Medau Brau che alleva capre murciane. Dopo essersi classificata al primo posto nel 2016 come "Miglior yogurt naturale di capra d'Italia", il 19 giugno scorso a Milano lo yogurt di Capra ha ricevuto altri due importanti riconoscimenti: Premio di eccellenza per lo yogurt di capra naturale e Diploma di qualità superiore per lo yogurt al limone, mentre lo "Stracchino di latte di Capra" si è classificato al secondo posto nella categoria "Caprino Fresco" a Dorgali.

LEGGI ANCHE | Formaggi di Sardegna: Su casu axedu

La manifestazione milanese "All'ombra della Madonnina"  è stata organizzata dall'Onaf Milano (Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi) in collaborazione con Aral (Associazione regionale allevatori della Lombardia). Mentre la premiazione dei vincitori del concorso dei migliori caprini si è svolta a Dorgali. L'iniziativa, organizzata dall'Agenzia Laore Sardegna e dal Comune, ha visto fra i partecipanti i maggiori portatori di interesse del comparto isolano: dai produttori ai trasformatori del mondo cooperativo e industriale. Ancora premiate quindi le eccellenze del comparto enogastronomico isolano, che si confermano di altissima qualità, specie quando si legano a prodotti tipici della tradizione sarda.

Foto | Rebecca Siegel su Flickr

Leggi anche