Trend autunno/inverno, l'abito lungo è sempre di moda: dritte e consigli per gli acquisti

  • Scritto da Effe_Pi

Per essere sempre al passo con le mode si devono tenere ben presenti quelli che sono i trend di stagione. 

Per questo motivo, andiamo a capire cosa sarà di moda durante il prossimo autunno/inverno che è tutt'altro che lontano. Urge, quindi, fare un po' di shopping per non farsi cogliere impreparate.

Quali saranno i vestiti lunghi da acquistare e da avere sempre nell'armadio? Lo vediamo subito, con qualche consiglio per gli acquisti e per gli abbinamenti. 

Abito lungo e consigli per gli acquisti

Ogni fashion victim adora scoprire quelli che sono i trend di stagione, così da correre a fare shopping e accaparrarsi i capi perfetti, quelli che andranno per la maggiore e che non si possono non avere nel proprio armadio.

Ecco perché i consigli che stiamo per dare si riveleranno molto utili.

Tantissimi i modelli di tendenza tra cui scegliere. Anche in questa stagione, l'abito lungo si conferma un trend. Attenzione, però, a non pensare che si tratti di un capo che va indossato solo ed esclusivamente in occasioni eleganti.

Non c'è nulla di più sbagliato, dato che a seconda della forma, del colore, della stampa, del tessuto un vestito di questo tipo può essere sfruttato nelle occasioni più disparate. Lo sa bene TWINSET, che mette a disposizione di tutti gli amanti del brand la possibilità di scegliere tra una serie di modelli diversi. Solo per fare qualche esempio, sarà possibile scegliere tra vestiti lunghi eleganti, di pizzo o in georgette, ma anche tra vestiti meno formali, con stampe floreali e non solo. 

Ma quali sono gli abiti che proprio non possono mancare per la prossima stagione? 

Di sicuro tra gli acquisti da fare spicca un vestito lungo animalier: chi pensa che questo sia un trend in declino si sbaglia. Anche quest'anno la stampa animalier va per la maggiore e si deve avere almeno un capo che la riprenda. Noi consigliamo, appunto, un abito lungo che può diventare estremamente rock se abbinato a stivaletti, giacca di pelle o di jeans e cinta.

Ma non solo: non si può non acquistare almeno un abito lungo dai toni neutri. Questo può andare bene sia di giorno che di sera e con esso si possono creare svariati look. Ben si adatta, infatti, allo stile casual ma anche a quello più elegante. Come sempre la differenza la fanno gli accessori.

Di tendenza anche quest'anno il vestito lungo a fiori. Si tratta di un trend che va di moda da anni e che non accenna a passare mai di moda. Un abito di questo tipo, scelto bene e in base ai propri gusti, va bene sempre e in ogni occasione.

Si tratta, quindi, di un passe-partout che si dovrebbe avere, assieme al vestito lungo nero. Si sa che questo è il colore dell'eleganza per eccellenza ed è per questo motivo che si deve andare ad acquistarne almeno uno.

Come? Se si vuole avere la certezza di avere nel proprio armadio un abito elegante per tutte le occasioni più chic, allora la soluzione è quella di acquistare qualcosa in georgette, in pizzo o in un tessuto particolare e nobile.

In questo modo si potrà sempre essere di tendenza, senza cadere mai nella banalità. Va da sé che, se si ama il look romantico, non possono mancare nel proprio armadio quelli che sono i pizzi e merletti che vanno sempre di moda. Anche questi possono essere abbinati in maniera diversa, dando vita a differenti look, più o meno eleganti a seconda dei casi.

Come si nota, bastano pochi consigli per capire cosa vale la pena acquistare e tenere nell'armadio per la prossima stagione autunno/inverno. 

Foto | AMY RICE su Flickr