Come acquistare i libri scolastici online?

  • Scritto da Effe_E

Online avete anche la possibilità di vendere i libri dell’anno passato: Libraccio.it provvede addirittura al ritiro direttamente a domicilio, valuta i libri usati e li paga all’utente

Tanti di voi saranno alle prese questi giorni con l'acquisto di libri e altro materiale come astucci o zaini relativo all'ingresso a scuola dei vostri figli o nipoti.

E quale miglior sollievo proporvi di fare alcuni acquisti senza lo stress della fila in negozio, e magari facendovi risparmiare qualcosa?

Online avete anche la possibilità di vendere i libri dell’anno passato: Libraccio.it provvede addirittura al ritiro direttamente a domicilio, valuta i libri usati e li paga all’utente con un buono da spendere sul sito (con una valutazione del 5% in più), tramite bonifico o PayPal.

Comprare libri online è molto semplice e veloce, poichè le librerie che vendono libri di scuola hanno l’elenco dei titoli adottati da ogni classe che le stesse scuole comunicano, quindi per poterli acquistare basta selezionare la classe e accedere alla lista dei libri adottati, senza il bisogno di sbattersi e cercarli per titolo.

Su Amazon in queste settimane ci saranno diversi sconti su prodotti utili a chi comincia il nuovo anno scolastico, come zaini, quaderni e computer portatili.

Fino al 13 ottobre, sempre su Amazon, se assieme ai libri scolastici acquistate anche altri articoli per una spesa di almeno 20 euro, riceverete un buono da 5 euro per l’acquisto successivo.

Alcuni libri di testo delle scuole elementari, medie e superiori proposti e presenti su Amazon, dove potete trovare sicuramente il libro che cercate!


Alcuni zaini o astucci proposti da Amazon per le scuole elementari. C'è pure il diario del Cagliari, che però a quanto pare va a ruba!


Alcuni zaini o astucci proposti da Amazon per le scuole medie.


 

Alcuni zaini o astucci proposti da Amazon per le scuole superiori.


Altri accessori sempre utili a scuola, per grandi e meno grandi.


Accessori utili per chi frequenta la scuola superiore, per i più grandi.


Tempo di acquisti anche per chi è iscritto o si dovrà iscrivere all'università!


Ci sentiamo comunque di suggerirvi che, qualora abbiate una libreria di fiducia presente sul vostro territorio, è di gran lunga preferibile rivolgervi a loro, considerato che molto probabilmente offrono anche loro un servizio di ordinazione e pagamento online, e tenuto conto che, soprattutto per i libri di testo, le differenze di prezzo potrebbero essere minime o addirittura inesistenti.


Alcuni link, grazie all'affiliazione con Amazon, prevedono un ricavo per IteNovas.com, naturalmente senza variazioni di prezzo per chi acquista, e che potrebbero variare di giorno in giorno rispetto a quelli indicati, in base alle offerte.

Foto: White77 | Pixabay CC0