Nell'ultimo mese

A SIDDI CIBI TIPICI E CAPOSSELA

  • Scritto da Effe_Pi

Capossela SardegnaConcerti, cultura e tante prelibatezze in una kermesse dal 26 al 28 luglio.

Un appuntamento tra cibo, musica e cultura, per boschi, musei, case padronali, vicoli e piazze. Ruota attorno a questo la rassegna ''Appetitosamente ecologicamente 2013'', singolare tre giorni prevista a Siddi dal 26 al 28 luglio. L’appuntamento più “ghiotto”, prelibatezze enogastronomiche a parte, è sicuramente quello previsto per il 27 sera, con il concerto di Vinicio Capossela, nel suggestivo scenario della Tomba dei Giganti de sa Domu de s'Orcu.

Il 28 invece è in programma una cena nel bosco tra i lecci secolari, con la presenza di firme prestigiose del mondo dei fornelli. ''Sarà una colazione arcaica a base di latte appena munto e cada axedu, al suono delle launeddas del maestro Luigi Lai, tra i reperti archeologici accanto alla Tomba dei giganti”, precisa Gian Luca Atzori, presidente della cooperativa Villa Silli che organizza assieme a Comune e Slow Food Sardegna.

Diversi anche i laboratori dedicati alla pasta, alla birra artigianale, l’olio e le pere. Tra gli ospiti anche lo scrittore Erri de Luca e il gruppo L'Armeria dei Briganti. Il sindaco di Siddi, Stefano Puddu, ha sottolineato che ''Appetitosamente è una scommessa economica, perché mette in rete le risorse del territorio''.

Leggi anche