Manifesti no-vax a Cagliari, esposto del Pd

  • Scritto da Effe_Pi

Frailis e Mura si sono rivolti alla Procura per l'affissione in città di materiale che contesta l'efficacia del vaccino anti Covid.

A Cagliari compaiono manifesti anti vaccino, che sarebbero stati autorizzati dalle autorità comunali, e scoppia la polemica politica. “Stiamo predisponendo un esposto da depositare presso la Procura di Cagliari in relazione all’affissione di manifesti che contestano l’efficacia del vaccino anti-Sars Cov2. Riteniamo che non possano essere diffusi messaggi così fuorvianti e pericolosi per la salute pubblica - rendono noto i deputati del Pd Romina Mura e Andrea Frailis- in un momento così delicato della pandemia".

"Riteniamo altresì perfino più grave - proseguono i due parlamentari - che ne sia stata autorizzata l’affissione”. Gli esponenti dem sono intervenuti a seguito della comparsa nella città di Cagliari di grandi manifesti recanti le scritte “Vaccinato contagioso / no al green pass” e “Il ‘vaccino’ è sperimentale / non siamo cavie”, con l’indicazione di dati riferiti alla “Banca dati europea di sospette reazioni avverse al farmaco”.