Dopo le imprese Sardex si apre ai cittadini

  • Scritto da Effe_Pi

Dall’8 ottobre sarà possibile avere a disposizione un’apposita carta per guadagnare crediti Sardex ogni volta che si utilizza per fare acquisti nei punti vendita affiliati.

Il mondo di Sardex, circuito di credito commerciale cui hanno aderito finora circa 4 mila imprese, dal prossimo 8 ottobre sarà aperto anche ai semplici cittadini. I consumatori che decideranno di richiedere una carta Sardex, che sarà legata a un conto online gratuito, nel momento in cui faranno la spesa e effettueranno degli acquisti in euro nei punti vendita affiliati al circuito, avranno la possibilità di guadagnare dei crediti in Sardex, che potranno essere utilizzati in due modi: per successivi acquisti oppure potranno essere donati ad associazioni che fanno parte del circuito, per il sostegno delle loro attività.

LEGGI ANCHE | Sardex diventa la moneta delle aziende sarde

 Ogni credito Sardex corrisponde a un euro. I dettagli del meccanismo alla base di questo programma di crowdfunding in crediti, promosso da Sardex, sono stati illustrati a Cagliari dai vertici di Sardex alle associazioni e ai cittadini, durante l'incontro pubblico 'I conti tornano'. "Già oggi abbiamo circa 4 mila imprese affiliate, compreso un centinaio di associazioni dentro il circuito", ha sottolineato Franco Contu, direttore generale di Sardex, "che quest'anno svilupperanno in Sardegna un giro d'affari di quasi 100 milioni in crediti Sardex. Il nostro obiettivo è fare in modo che le associazioni siano messe in condizioni facilitate e che possano cercarsi dei partner e degli sponsor per le proprie iniziative".