Nell'ultimo mese

CONTINUA L'ESTATE FELINA A SU PALLOSU

  • Scritto da Effe_Pi

Gatti Su PallosuLa località della Marina di San Vero Milis diventa il punto d'incontro per tutti gli appassionati di gatti.

Se siete gattari e non avete ancora deciso dove andare in vacanza quest'estate, il vostro posto ideale è sicuramente Su Pallosu, la località della Marina di San Vero Milis famosa per la sua colonia di gatti, che vivono da decenni tra la spiaggia e un sito nuragico, tanto che è stato chiesto che il tutto venga trasformato in sito Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Non solo una colonia da visitare assolutamente, ma anche una serie di iniziative destinate agli appassionati di felini, con una manifestazione denominata Estate Felina 2013 che sabato vedrà il suo secondo appuntamento tra foto, scrittura, celebrazioni di gattari e conferenze sul gatto "in epoca romana".

Il primo appuntamento è stato il 7 luglio, e dopo quello di sabato 27, la rassegna proseguirò il 10, il 17 e il 25 agosto, mentre sono previsti anche una serie di appuntamenti fissi della colonia felina, che andranno avanti ogni giorno fino al primo di settembre. Qui si trova tutto il programma, mentre di seguito potete leggere quello previsto per dopodomani.

Sabato 27 luglio
Ore 17.30
Presentazione del Libro Fotografico"Scatti Felini" interamente dedicato ai Gatti di Su Pallosu,
Edizione EPDO di Roberto Cau.Presenziaranno i fotografi: Fabrizio Callia, Giampiero Melis, Luigi Orrù, Mario Zedda, Pier Maxia e Erminia Contu, Alessandro Spiga.
18.30-Consegna al primo gattaro di Su Pallosu già dall’anno 1946 (nome top secret), di un’alta onorificenza ” per la sua attività culturale e di promozione del territorio locale, a cura dell’Associazione Amici di Su Pallosu, con la collaborazione dell’artista Martino Fadda.

Leggi anche