IN Breve

Amministrative 2015 Sardegna: Sanluri

  • Scritto da Effe_E

Giuseppe Tatti - Sanluri4Domande a Giuseppe Tatti, candidato sindaco per le prossime elezioni comunali a Sanluri con la lista Insieme Per Sanluri.

1) Saprebbe individuare (uno o più) problemi principali del suo comune e offrire brevemente alcune soluzioni per risolverli?

Il problema principale è la mancanza di lavoro di lavoro e il decoro urbano. Purtroppo Sanluri è un paese importante in quanto sono ubicati vari uffici pubblici, ma le strade e le piazze sono in condizioni pessime e non è un buon biglietto da visita per i cittadini. Il paese è sporco. La soluzione nasce dalla Spending Review  che faremo noi. Con quelle economie realizzeremo dei piccoli cantieri atti a sopperire queste mancanze.

2) La politica oggi è impopolare ma i sindaci sono gli amministratori più vicini al cittadino: come pensa possano contribuire a far recuperare fiducia nelle istituzioni?

Dando sicuramente l’esempio. Io rinuncerò al 50% della indennità spettante. Eliminerò i telefonini agli amministratori e Responsabili del servizio. Ridurrò il numero degli stessi responsabili del servizio e eliminerò le spese inutili.

3) Quali sono i temi programmatici fondamentali su cui punterà per sconfiggere i suoi avversari alle prossime elezioni?

Risparmi, più attenzione al cittadino con l’istituzione dell’U.R.P., più attenzione alle fasce deboli quali bambini e anziani, realizzo piscina nel nostro parco, decoro urbano.

4) Ci dica una cosa positiva e una negativa fatte delle amministrazioni che ha avuto la sua città negli ultimi anni.

La cosa positiva è stata la realizzazione del Polo Culturale grazie soprattutto al nostro concittadino On. Renato Soru che grazie a Lui arrivarono dei finanziamenti alla nostra cittadina (quando era Presidente della Regione). La cosa negativa è lo spartitraffico nella vecchia ex 131 che fiancheggia il nostro paese. Nel loro programma veniva indicata la pista ciclabile o parco lineare. Oggi con circa 1 milione di euro di spesa hanno realizzato un semplice spartitraffico con piantumazione di alberi. Tutto qua.

Ricordiamo ai nostri lettori che l'altra particolarità relativa alla nostra rubrica #4Domande è il fatto che le risposte sono scritte di proprio pugno dal candidato stesso o dal suo staff, e che la nostra redazione non effettua nessun tipo di controllo, correzione o adattamento delle risposte date, in modo da non avere nessun filtro tra chi scrive e chi legge.