Nell'ultimo mese

Vulcani Blues 2016 | dal 31 luglio al 19 agosto

Santu Lussurgiu, dal 31 luglio al 19 agosto 2016
Centro storico, ore 15.30
Ingresso libero

Vulcani 2016, dal cuore del Montiferru! Importante appuntamento con la musica blues che giunge quest’anno alla sua terza edizione, che ha visto in passato la partecipazione di artisti del calibro di Paolo Bonfanti, Blues against Youth, Francesco Piu, River of Gennargentu, Lisa Mills, John Drain, Paolo For Lee, Deadman Potron, Fabrizio Canale, Sunsweet Blues Revenge ospitati dalla affascinante corte della “Antica Dimora del Gruccione”, albergo diffuso a Santu Lussurgiu.

Proprio in questo straordinario angolo di Sardegna VULCANI torna per la sua edizione 2016: quattro serate estive durante le quali, nel giardino fiorito dell’Antica Dimora, si alterneranno quattro live-act diversi, con differenti carriere, visioni artistiche, tecniche, voci.

Programma della manifestazione:

31 Luglio 2016 | Andrea Cubeddu
Nato ad Orani nel 1993, Andrea Cubeddu è un chitarrista di blues elettrico, post bellico. E’ andato a scuola con i dischi di Albert King, Buddy Guy, Magic Sam, Albert Collins, poi ha cominciato a suonare per strada, dedicandosi al blues più antico, radicato nelle tradizioni della popolazione afroamericana del Delta del Mississippi: Robert Johnson, Muddy Waters, Son House. Attualmente, suona sopratutto per strada: “Stare a contatto con le persone da la possibilità di confrontarsi con varie culture, con le esperienze, le vite vissute dagli altri, mi permette di crescere interiormente e di avere ancora più spunti per scrivere le mie canzoni”.

05 Agosto 2016 | Gavino Riva
Gavino Riva, classe 1955, è un bassista, compositore musicista poliedrico, zingaro disincantato senza fissa dimora artistica. Dopo aver militato in diverse formazioni blues-rock isolane, il suo progetto solista, introdotto dal disco “Canzoni dal basso”, nasce nel 2007. Le sue composizioni sono caratterizzate da un mix fra blues, sonorità etniche e jazz. Musica intrisa di alcool e tabacco, un set in solo: basso, voce, loop station, cuore.

16 Agosto 2016 | Don Leone
Don Leone è un duo blues composto da Donato Cherchi e Matteo Leone. Chitarre slide, battiti di mani e voci rauche. Nell'attesa di pubblicare il loro EP d'esordio, vanno di città in città a far sentire il suono delle strade di campagna del Sulcis, che sono piene di incroci, come quelle paludose delle storie del blues.

19 Agosto 2016 | Zamua
Le origini di Zamua si dividono tra la Sardegna e il Burundi. Parigino d’adozione, suona la chitarra è canta. Dice sempre che la musica è entrata nella sua vita come un bisogno di stabilire un ponte fra le sue radici, europee ed africane. Forse è per questo che la sua musica non ha confini: sulle tracce di un percorso battuto per oltre dieci anni, Zamua continua un percorso esplorativo delle sue diverse identità musicali, tra vibrazioni soul, blues, folk, jazz, reggae.

COSTO - 25,00 €
(Ingresso, Cena informale, Prima consumazione)
ABBONAMENTO - 80,00 € (quattro serate)

PRENOTAZIONI
Tel: 0783 552035
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vulcani è una produzione artistica di TALK ABOUT RECORDS.
Direttore Artistico | Diego Pani

Vulcani è promosso dalla Antica Dimora del Gruccione
Operating Manager | Lucilla Empatia Speciale

I partner di Vulcani

CANTINA FAMIGLIA ORRO
Davide Orro | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web | www.famigliaorro.it

Azienda Agricola Passiu – La Sardegna dentro ogni chicco
Felice Passiu | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web | www.agricolapassiu.it

Macelleria MOMO - Un viaggio negli antichi sapori
Cosimo Sassu | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web | www.facebook.com/MacelleriaMomo