Nell'ultimo mese

Cappellacci tra i governatori più impopolari

  • Scritto da Effe_Pi

CappellacciIl presidente sardo al penultimo posto nella Governance Poll annuale, in testa il toscano Enrico Rossi.

Il governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, sarà anche in testa nei primi sondaggi sulle elezioni regionali del prossimo 16 febbraio, come ha pubblicato ieri “L’Unione Sarda”, ma sicuramente è in coda nel sondaggio sul gradimento dei presidenti di regione che è stato effettuato da Ipr Marketing per conto del Sole 24 Ore.
Il governatore uscente e ricandidato per il centrodestra ha infatti consensi dal 38% dei suoi cittadini, e peggio di lui in Italia ha fatto soltanto il collega siciliano, Rosario Crocetta, con il 35%.

Cappellacci condivide il penultimo posto con il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, anch’egli al 38%: per farsi un’idea, il presidente con più consenso, il toscano Enrico Rossi, arriva al 57%, quasi 20 punti percentuali in più del suo omologo sardo. Rispetto all’anno scorso, il governatore della Sardegna perde ben 13,9 punti percentuali di consenso, peggio di lui ha fatto solo il calabrese Giuseppe Scopelliti, che ne ha persi oltre 15.
Dietro a Rossi, i governatori col maggior consenso sono Luca Zaia del Veneto, Stefano Caldoro della Campania, il marchigiano Gian Mario Spacca e il Presidente della regione Emilia Romagna, Vasco Errani.

 

 

Leggi anche