IN Breve

Muravera: turisti svizzeri in spiaggia col Suv

Tre potenti fuoristrada sul litorale individuati dalla Forestale, multa di 400 euro per ognuno dei guidatori ma rischiano fino a 50mila euro. 

Hanno raggiunto tranquillamente a bordo di tre fuoristrada l'arenile, percorrendo per oltre tre chilometri un lungo tratto sabbioso tra la Foce del Flumendosa e lo Stagno di San Giovanni, nel litorale del comune di Muravera, nel sud della Sardegna. Tre turisti svizzeri sono stati denunciati e multati dal Corpo forestale per aver deturpato il sistema delle dune, in località Sa Carina.

I forestali, transitando nella zona, hanno notato le evidenti tracce di pneumatici e seguendole per tre chilometri hanno trovato i tre potenti fuoristrada, attrezzati anche per uso camper, parcheggiati sull'arenile, a pochi metri dalla battigia. Per i tre sono immediatamente scattate le sanzioni e le contestazioni di natura penale. Contestati il danneggiamento del sistema dunale (bellezza naturale tutelata dal Piano paesaggistico regionale) con sanzioni che possono superare i 50.000 euro.Per il transito negli arenili e per il campeggio libero, i tre svizzeri dovranno pagare 400 euro ciascuno.