Monumenti Aperti 2018 in Sardegna

Per sei fine settimana appuntamento con Monumenti Aperti 2018, dal 21 aprile al 3 giugno 2018

La Manifestazione Monumenti Aperti è organizzata dall’Associazione Culturale Imago Mundi Onlus, con il contributo dell’Assessorato al Turismo e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, e il contributo delle Amministrazioni Comunali dei Comuni aderenti.

L’Associazione nasce nel 1992 ad opera di un gruppo di studenti universitari cagliaritani, interessati a diffondere la cultura e le tradizioni storiche nell’ambiente cittadino.

Monumenti Aperti è diventata oramai la più importante festa della Sardegna dedicata alla promozione e valorizzazione dei beni culturali, e coinvolge ogni anno più di cinquanta amministrazioni comunali e almeno quindicimila studenti di tutte le età che per due giorni diventano i “ciceroni” dei propri territori e degli oltre seicento monumenti aperti al pubblico nei fine settimana tra aprile e maggio.

Le visite guidate, tutte rigorosamente gratuite e progettate anche per il mondo della disabilità, prevedono anche visite guidate pensate appositamente per i bambini.

Calendario Monumenti Aperti 2018

21/22 APRILE
Bauladu
Milis
Tramatza
Uta

5/6 MAGGIO
Bosa
Cagliari
Gonnosfanadiga
Olbia
Sant’Antioco
Sassari
Unione Comuni Basso Campidano:
Monastir
Nuraminis
Samatzai
San Sperate
Ussana
Villasor