IN_Assemini


www.comune.assemini.ca.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Assemini si trova a nord dello Stagno di Santa Gilla, nella pianura solcata dal rio Cixerri, dal Flumini Mannu e dal rio Sa nuxedda. Nel paese sono dislocati vivaci laboratori artigiani in cui vengono prodotti manufatti in ceramica di grande pregio, i cui diversi metodi di lavorazione vengono presentati nella Mostra Mercato dell'Artigianato.

Notizie IN Assemini

Si informano tutti gli interessati che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 95 del 02/09/2021, l'Amministrazione Comunale ha deliberato di intraprendete un percorso volto a verificare il concreto interesse ad istituire una o più comunità energetiche, come definite dall'art. 42-bis del D.L. del 30 dicembre 2019 n. 162 e dalle successive previsioni regolamentari attuative. Tutti i dettagli in allegato.
Il Responsabile dell'Area Socio Culturale, Istruzione e Sport rende noto che  l'Amministrazione Comunale con Deliberazione Comunale n.115 dell'8.10.2021 intende realizzare, in occasione della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne" un progetto/laboratorio teatrale rivolto alle concittadine. Destinatari: max 25 donne (età varia), residenti nel Comune di Assemini. Tutti i dettagli in allegato.
Assemini, furto in area industriale: il ladro dimentica portafoglio e telefonino  La Nuova Sardegna
Si comunica che il Servizio Anti Insetti della Città Metropolitana di Cagliari procederà alla derattizzazione, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche, nelle vie e nella data sotto specificate Via Sardegna (c/o il civico 22) Via Cabras (c/o il civico 12)   20 ottobre 2021 (posizionamento dei dispositivi) 27 ottobre 2021 (controllo) Pertanto, si invitano tutti gli abitanti della sopraindicata via, ad attenersi alle prescrizioni di seguito elencate, a salvaguardia della salute pubblica. E’ fatto assoluto divieto di: Danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione; Toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato. Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola. Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento. Si rammenta inoltre che, al fine di evitare la proliferazione delle infestazioni: È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti. L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale. In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione. Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione.
RSS News powered by:
® Bing News | ® Google News
© All right reserved